“Ama la gente, i poveri soprattutto. E Gesù Cristo”

“Ama la gente, i poveri soprattutto. E Gesù Cristo”

Weekend Interprovinciale CIFIS, 12-14 maggio 2017 – Alessano

I frati della Pastorale Giovanile Vocazionale dei frati minori cappuccini del Sud Italia, come consuetudine, anche quest’anno, al termine del percorso annuale dei weekend vocazionali provinciali, hanno proposto a diversi giovani un weekend interprovinciale nella terra di don Tonino Bello, nei giorni 12-14 maggio 2017, nel nostro convento di Alessano.
Come sempre, il weekend è stato scandito da momenti di fraternità, preghiera  e formazione. Infatti, il sabato mattina, fr. Onofrio Farinola, frate cappuccino della provincia religiosa di Puglia, ha presentato diversi testi di don Tonino Bello in cui parla della bellezza della vita consacrata. A corroborare questo primo momento, è stato il momento di preghiera sulla tomba di don Tonino e la bella testimonianza del fratello, Trifone Bello. Infine, domenica mattina, insieme al ministro provinciale di Puglia, fr. Alfredo Marchello, è stata celebrata una messa nel monastero delle clarisse di Alessano.
Da questo weekend vocazionale sicuramente resta il grande insegnamento di don Tonino che può essere rinchiusa in questa profetica frase, molto vicina allo spirito missionario di Papa Francesco: “Ama la gente, i poveri soprattutto. E Gesù Cristo”.

By | 2017-05-15T18:16:04+00:00 maggio 14th, 2017|Pastorale Giovanile Vocazione|0 Comments

About the Author:

Leave A Comment

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.

X