Descrizione logo CIFIS

Descrizione logo CIFIS

L’ideazione dell’attuale logo CIFIS è l’elaborazione di una raccolta di diversi loghi presentati nel bando di concorso indetto con la comunicazione CIFIS del 19 ottobre 2014 (Prot. 10/2014).
Il logo rappresenta un Tau formato da cinque colori. Ogni colore richiama un elemento del creato: la terra, il sole, la natura, il fuoco e il cielo. In un cantico di lode, questi cinque elementi prendono forma nella loro unione, dando vita al segno della nostra salvezza: la croce di Cristo.
Memori delle parole di San Paolo, il quale ci ricorda che «il corpo, pur essendo uno, ha molte membra e tutte le membra, pur essendo molte, sono un corpo solo»(1 Cor 12,12), così anche Cristo, che agisce nella nostra formazione cristiana-francescana-cappuccina, si manifesta attraverso la comunione della nostra collaborazione, dando vita a nuovi germi di speranza.
Fedeli all’esortazione del nostro serafico padre San Francesco, di «osservare il santo Vangelo del Signore nostro Gesù Cristo, vivendo in obbedienza, senza nulla di proprio e in castità», affidiamo al lui il cammino della nostra collaborazione e nel segno del Tau ci affidiamo alla sua solenne benedizione.

By | 2015-06-24T14:09:59+00:00 maggio 6th, 2015|News Home|0 Comments

About the Author:

Leave A Comment

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.

X