III Incontro Guardiani ed Economi CIFIS

III Incontro Guardiani ed Economi CIFIS

Nei giorni 26-28 ottobre 2015, alla Domus Francescana in San Giovanni Rotondo, si è svolto il III Incontro dei guardiani ed economi CIFIS.
Ben 60 frati delle cinque province cappuccini del sud Italia si sono incontrati per confrontarsi sulla vita fraterna ed economica, accompagnati da esperti del settore. Infatti, dopo una introduzione sulla Parola di Dio, grazie alla Lectio Divina di fr. Maurizio Placentino, i fratelli guardiani ed economi hanno potuto riflettere insieme a fr. Nicola Riccardi, frate minore, docente di Etica economica presso la Pontificia Università Antonianum e la Gregoriana, sulla realtà dell’economia nella società contemporanea e sulla sua gestione profetica e fraterna ad intra e ad extra nelle nostre fraternità; mentre, insieme al Avv. Vincenzo De Michele, esperto in campo del diritto del lavoro e del diritto previdenziale, hanno riflettuto sulla questione della gestione etica dei rapporti di lavoro.
L’ultimo giorno, è stato dedicato alla conoscenza dei Segretariati CIFIS, grazie alla presentazione di fr. Gianluca Savarese e fr. Franco Gitto, e alla presentazione del Sito CIFIS, grazie all’esposizione del segretario CIFIS, fr. Pietro Paolo Sarracco.
Come consuetudine, infine, i frati si sono ritrovati nella Chiesa Inferiore di San Pio da Pietrelcina, per affidare nella Santa Messa tutti i propositi per un rinnovato cammino fraterno.

By | 2015-10-31T18:26:58+00:00 ottobre 28th, 2015|Incontro guardiani|0 Comments

About the Author:

Leave A Comment

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.

X