Raduno Postulanti italiani “Prendi la tua vita e fanne un capolavoro”

Raduno Postulanti italiani “Prendi la tua vita e fanne un capolavoro”

Dal 22 al 26 Gennaio 2018, tutti i postulanti Cappuccini d’Italia si sono ritrovati insieme ad Assisi per l’ormai consueto raduno annuale.
“Prendi la tua vita e fanne un capolavoro” è stato il titolo della convocazione di quest’anno che si è svolta in concomitanza al XVIII convegno dei formatori cappuccini italiani, organizzato dal Segretariato Nazionale Fraternità-Formazione della CimpCap.
A guidare i giovani postulanti delle tre case formative italiane, di Cava de’ Tirreni, Lendinara e Mores per le vie di Assisi è la stata l’intera fraternità del Progetto Europa di Spello.

In particolare fr. Sidney Machado, ha rivolto profonde catechesi sulla figura del poverello di Assisi, partendo dagli affreschi della Basilica di San Francesco, passando dai boschi del monte Subasio e finendo nel cuore dell’ordine serafico: la Porziuncola.

La diversità di provenienza e di culture, sia tra i postulanti sia tra i frati di Spello che li hanno guidati, ha arricchito i giorni trascorsi insieme, marcando ancora più l’obiettivo comune, quello cioè di vivere alla sequela di Francesco, da fratelli e da madri.

Gli intensi giorni trascorsi nei luoghi di Francesco e Chiara si sono conclusi con una condivisione insieme a fr. Pietro Paolo Sarracco, responsabile nazionale della formazione dei Minori Cappuccini Italiani.
Siamo grati al Signore che ci ha donato tempo di condivisione e di letizia insieme ai fratelli.

By | 2018-01-29T11:20:59+00:00 gennaio 28th, 2018|News Home, Postulato|0 Comments

About the Author:

Leave A Comment

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.

X