V Assemblea CIFIS -13-15 novembre 2017, San Giovanni Rotondo

V Assemblea CIFIS -13-15 novembre 2017, San Giovanni Rotondo

Nei giorni 13-15 novembre, all’Approdo – Domus Francescana, si è svolta la V Assemblea CIFIS nel trentennale della Collaborazione Interprovinciale. Come da Statuto CIFIS, erano presenti i Ministri Provinciali delle sei province collaboranti (Basilicata-Salerno, Calabria, Napoli, Palermo, Puglia e Sant’Angelo e P. Pio) insieme ai consiglieri provinciali, i formatori con il proprio Consiglio formativo, i membri dei Segretariati CIFIS Formazione-Missione e i rappresentanti delle tappe formative del Postnoviziato e Studentato Teologico.

Nel pomeriggio del 13 novembre, alla presenza di tutti i giovani frati del Postnoviziato e Studentato Teologico, è stato presentato un excursus storico del trentennale della Collaborazione (fr. Rocco Timpano), dell’ultimo triennio della formazione iniziale (fr. Ippolito Fortino) e della formazione permanente (fr. Pietro Paolo Sarracco).

Nella giornata del 14 novembre, era presente il Ministro Generale, fr. Mauro Jöhri, il quale ha presentato la realtà dell’Ordine e le nuove sfide da intraprendere. Alla sua presenza, è stato letto lo Statuto revisionato, con l’ingresso ufficiale della Provincia di Palermo nella Collaborazione. Nel pomeriggio, è intervenuto don Gennaro Matino, presentandoci le sfide pastorali dell’Italia meridionale.

Infine, nella mattinata del 15 novembre, si è vissuto un momento di verifica e programmazione dell’Assemblea e del cammino prossimo triennio.

By | 2017-11-17T09:54:44+00:00 novembre 13th, 2017|Assemblea CIFIS, News Home|0 Comments

About the Author:

Leave A Comment

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.

X