Giornata di spiritualità per i fratelli laici

Giornata di spiritualità per i fratelli laici

Carissimi Confratelli, Deo gratias!

I Ministri provinciali italiani vi salutano con questa espressione tanto cara a San Felice da Cantalice da divenire quasi il suo soprannome. Il Cinquecentenario della sua nascita si sta avviando a conclusione e ci è sembrato opportuno fare memoria di questo nostro santo confratello insieme ai fratelli laici d’Italia. San Felice, infatti, è stato sempre il modello cui i fratelli laici, nel nostro Ordine, hanno fatto riferimento. Molti ne hanno assunto anche il nome e con la loro vita fervente ed operosa, nel corso dei secoli, sono stati suoi compagni di viaggio.
Noi Ministri Provinciali d’Italia siamo lieti di invitare, dunque, tutti i fratelli laici italiani alla giornata di preghiera e riflessione in onore di San Felice da Cantalice, che si svolgerà a Roma il 30 aprile 2016.
La possibilità di vedere, ascoltare, pregare insieme in compagnia di San Felice da Cantalice sarà una grazia per tutti noi e ci aiuterà, in questo Anno giubilare, a riprendere il cammino con rinnovato zelo.
Certi di incontrarvi numerosi, vi auguriamo “pace e bene”,
i vostri Ministri provinciali

Programma

ore 9.30: ritrovo presso la Chiesa di S. Croce e S. Bonaventura dei Lucchesi (Via dei Lucchesi – tra Fontana di Trevi e la Gregoriana), il convento ove visse e morì San Felice; visita guidata a curadi fr. Rinaldo Cordovani e preghiera.
ore 10.30: trasferimento per il Convento dei Frati Cappuccini della SS. Concezione in Via V. Veneto, 27 (ove si trova la tomba di San Felice).
ore 11.15: conferenza spirituale di fr. Mauro Jöhri, Ministro generale OFM Cap.
ore 12.15: S. Messa (sarà possibile ottenere l’indulgenza plenaria);
al termine unzione con l’olio di S. Felice.
A seguire: Pranzo
ore 14.30: proiezione del filmato sulla vita e le attività dei fratelli laici e visita a gruppi del Museo e della Cripta dei Cappuccini.


By | 2016-04-28T17:36:30+00:00 aprile 28th, 2016|News Home|0 Comments

About the Author:

Leave A Comment

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.

X